Crea sito
Categories Windows Phone

Vodafone attiva il 4.5G anche a Torino e Bologna: velocità fino a 550 Mbps

In attesa dell’inizio delle sperimentazioni per le connessioni 5G a Milano, Vodafone ha annunciato l’attivazione delle sue nuove reti con tecnologia 4.5G a Torino e Bologna, che riescono ad offrire velocità fino a 550 Mb al secondo, praticamente il doppio rispetto al 4G tradizionale.

Oltre ad una maggiore velocità di connessione, le nuove reti 4.5G permettono di migliorare le prestazioni di rete e sfruttare tecnologie innovative, come quelle legate alla realtà virtuale. Contestualmente all’annuncio delle nuove connessioni, infatti, Vodafone ha presentato anche alcune applicazioni di Analytics avanzate e di realtà aumentata, sviluppate in collaborazione con Nokia.

Per adesso, gli smartphone abilitati al supporto delle nuove connessioni super veloci sono Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy Note 8 e Sony Xperia XZ, ma i nuovi modem compatibili con LTE Advanced Pro saranno integrati in sempre più prodotti nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: LTE: in Italia copertura scarsa, ma velocità alte

Oltre che a Torino e Bologna, le reti 4.5G di Vodafone sono già attive anche a Firenze, Palermo e Milano, e nei prossimi mesi arriveranno anche a Napoli, Roma e Genova. Entro la fine dell’anno, dunque, i cittadini di alcune delle maggiori città italiane potranno sperimentare le nuove possibilità offerte dalle connessioni dell’operatore rosso, che si diffonderanno nel resto della Penisola a partire dal prossimo anno.


MobileWorld

apkshare

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Google vi mostra i risultati di calcio con un widget flottante

Interessante novità che Google ha introdotto con l’inizio del nuovo campionato di serie A. Cercando direttamente tramite Assistant o il…

1 minuto ago

Street Racing 3D v1.3.0

Street car racing has started, experience the drving skills!#1 Free street racing 3D car gameBest racing car in street loved…

11 minuti ago

TicWatch Pro è pazzesco: doppio display e batteria che dura un mese

Uno smartwatch con due display e una batteria che dura un mese vi sembra fantascentifico? Dovrete ricredervi! TicWatch Pro possiede…

2 ore ago

911 Operator (MOD money)

911 Operator is a simulation game developed by Jutsu Games studio. This is a very successful investment project and won…

2 ore ago

come è fatto computers palmari

Programma tratto da DMAX canale 52 del digitale terrestre Tanti altri materiali li trovi sul sito http://roby1968.altervista.org .... Video Rating:…

3 ore ago

Scegliete la destinazione, alla musica ci pensiamo noi

È impossibile vivere senza musica, almeno per alcuni di noi. Per fortuna siamo abbastanza fortunati da poterla ascoltare ovunque siamo.…

4 ore ago

This website uses cookies.