Sphero presenta Sphero Mini, una versione miniaturizzata piena di funzioni da soli 59,99€! (foto e video)

Share: Facebook Twitter Google + Pinterest “Sphero is on fire“: dopo aver lanciato la nuova gamma di droidi ispirati all’universo di Star Wars (tra cui R2-D2 e BB-9E), Sphero Spider-Man e […]

Sphero is on fire“: dopo aver lanciato la nuova gamma di droidi ispirati all’universo di Star Wars (tra cui R2-D2 e BB-9E), Sphero Spider-Man e Saetta McQueen, arriva sul mercato un altro prodotto che cercherà di stuzzicare anche quella fascia di utenza disposta a spendere qualcosina in meno. La novità si chiama Sphero Mini, una “minuscola palla robotica app-enabled” che sfrutta le medesime tecnologie di Sphero 2.0 del 2013, il tutto però condensato nelle dimensioni di una pallina da ping pong.

Tra le più grandi novità di Sphero Mini c’è sicuramente il Face Drive, ovvero una modalità di pilotaggio che sfrutta le espressioni facciali dell’utilizzatore, quali sorrisi, bronci, occhiolini, inclinazioni della testa e altro per impartire comandi al robot. Ma non finisce qui. Ecco cosa potete fare in compagnia di Sphero Mini:

  • Condurre: Muovete Mini usando diverse modalità con la app Sphero Mini – Joystick, Tilt, Slingshot o Face Drive.
  • Giocare:  Sphero Mini può essere usata con la app come video game controller. Ci sono tre giochi con altri aggiornamenti in arrivo:
    • 1. Exile II: usate Mini come controller per muovere e sparare alle navi spaziali.
    • 2. Lightspeed Drifter: comandate una futuristica nave da competizione dentro un tunnel con Mini.
    • 3. Round Trip: ruotate Mini per distruggere un poligono di “bricks”.
  • Coding:  Scaricate Sphero Edu app e programmate Sphero Mini disegnando, trascinando blocchi o scrivendo codici, tutto con Javascript (disponibile nella Sphero Edu app a partire da ottobre 2017).
  • Involucro: Involucro colorato, intercambiabile e disponibile in cinque colori: blu, verde, rosa, arancione e bianco

In definitiva tutte le funzionalità che caratterizzavano le precedenti versioni di Sphero, compresa la possibilità di divertirsi imparando a programmare, più nuovi mini-giochi e il già citato Face Drive. Vediamo la scheda tecnica:

  • Portata: 10 metri
  • Autonomia: 45 minuti
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Dimensioni: 42 x 42 mm
  • Peso: 46 g
  • Velocità massima: 1 m/s
  • Altro: Bluetooth, LED, giroscopio, accelerometro

Nella confezione di vendita, oltre al cavo microUSB per la ricarica, ci sono anche dei mini birilli e dei mini coni da utilizzare come ostacoli o come accessori per i mini-giochi elencati, e anche uno stand in plastica trasparente utile a sostenere lo smartphone mentre si utilizza il Face Drive.

Sphero Mini incapsula la tecnologia che il nostro team ha sviluppato e perfezionato nel corso degli anni su una scala più piccola, incrementando allo stesso tempo l’esperienza di gioco– Quest’ultima aggiunta alla linea di prodotti Sphero è una testimonianza del nostro impegno nel continuare a far progredire il mondo del Connected Play.

Paul Berberian, CEO di Sphero

Non rimane molto altro da dire, se non che potrete leggere la recensione di Sphero Mini sulle pagine di SmartWorld nei prossimi giorni. Nell’attesa, eccovi serviti con video di presentazione e tante immagini. Quasi dimenticavamo: come anticipato nel titolo dell’articolo, il prezzo di lancio ammonta a soli 59,99€ e da oggi 29 settembre sarà disponibile su store quali Amazon.it, UniEuro, MediaWorld e altri retailer selezionati.

Sphero Mini – Video Presentazione

Sphero Mini – Foto


MobileWorld

About apkshare