Recensione Sony XPERIA XZs: più RAM e slow motion a 960fps

Share: Facebook Twitter Google + Pinterest Arrivato ormai da diverse settimane sul mercato, Xperia XZs è una versione leggermente aggiornata di Xperia XZ che ho recensito lo scorso Ottobre. Sony, […]

Arrivato ormai da diverse settimane sul mercato, Xperia XZs è una versione leggermente aggiornata di Xperia XZ che ho recensito lo scorso Ottobre. Sony, in pratica, ha integrato in questo device la sua nuova fotocamera Motion Eye, cha abbiamo avuto modo di mettere alla prova sulla versione Premium, ed ha aggiunto 1GB di RAM. Il resto è del tutto identico.

DESIGN, MATERIALI ED ERGONOMIA

A differenza del vetro utilizzato sul Xperia XZ Premium, questo XZs ha una parte posteriore in un particolare metallo chiamato Alkaleido con un inserto in plastica sulla parte inferiore. In plastica sono anche i bordi, leggermente arrotondati, che si vanno ad unire perfettamente al vetro Gorilla Glass che protegge la parte anteriore. Le dimensioni abbastanza compatte lo rendono facile da utilizzare con una sola mano. Altra cosa importante, XZs è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP65/68.

Il design è davvero molto soggettivo e trova spesso pareri discordanti. C'è chi ama la sua simmetria "Omnibalance" ed il contrasto tra line mobile e più squadrate, e chi invece non riesce a sopportare le cornici del display un po' abbondanti. Io mi pongo nel mezzo: a me comunque piace.

Sony Xperia XZs è disponibile online da Amazon a 532 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.

Sony Xperia XZs è disponibile su a 499 euro.

(aggiornamento del 04 July 2017, ore 10:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


android.hdblog.it – Android Italian Community

About apkshare