Presto potrete postare dei brevi video nella sezione Local Guides di Google Maps (foto e video)

Share: Facebook Twitter Google + Pinterest Durante il teardown dell’APK della versione 9.58 di Google Maps per Android, sono state trovate tracce di una nuova funzione, che verrà resa presto […]

Durante il teardown dell’APK della versione 9.58 di Google Maps per Android, sono state trovate tracce di una nuova funzione, che verrà resa presto disponibile in Local Guides, ovvero la possibilità di postare dei brevi video che illustrino un luogo che intendiamo recensire. Ora è Google stessa a confermalo, più o meno direttamente, tramite alcuni post in Local Guides Connect.

A breve – il rollout graduale potrebbe già essere iniziato, inizialmente fra gli iscritti al programma Local Guides – sarà possibile contribuire a feedback e recensioni di luoghi e locali per mezzo di video, registrabili direttamente all’interno dell’app di Google Maps, della durata massima di 10 secondi. In alternativa, sarà possibile caricare dei video girati tramite app di terze parti, della durata massima di 30 secondi.

Nel blog ufficiale di Local Guides, alcuni membri dello staff di Google hanno postato spiegando questa nuova funzione e dando dei consigli su come girare al meglio i video da postare nel servizio di Maps. A fine esplicativo, sono stati allegati alcuni video d’esempio, fra cui una vera e propria recensione di un piatto di un ristorante.

Pare che la nuova funzione fosse soltanto latente nel codice della versione 9.58, ma sarà attivabile soltanto dalla versione 9.60, il cui rollout è già iniziato nel Play Store. Nel caso non voleste attendere, potreste scaricare manualmente l’APK dell’ultima versione di Maps, che comunque non sarebbe garanzia della ricezione della nuova funzione, che arriverà gradualmente nel prossimo futuro.


MobileWorld

About apkshare