La nuova autoradio di Sony porta Android Auto (e un lettore DVD) su ogni cruscotto

Share: Facebook Twitter Google + Pinterest Si chiama XAV-AX200 la nuova autoradio presentata da Sony che arriva sulle nostre pagine poiché promette di portare Android Auto (ed Apple CarPlay) su potenzialmente […]

Si chiama XAV-AX200 la nuova autoradio presentata da Sony che arriva sulle nostre pagine poiché promette di portare Android Auto (ed Apple CarPlay) su potenzialmente qualsiasi macchina. Infatti questa autoradio integra un display da 6,4″, ovviamente touch, con cui usufruire anche dell’integrazione con lo smartphone.

Oltre a questo Sony XAV-AX200 può interfacciarsi con fino a 3 telecamere, ha il Bluetooth, porta USB (legge anche i FLAC) e addirittura un lettore DVD, giusto per non tagliare i ponti con il passato. Il comparto audio può contare su quattro canali a 10 W (RMS 55 W), equalizzatore a dieci bande e tecnologia Sony EXTRA BASS.

LEGGI ANCHE: CarPlay ed Android Auto per l’infotainment Volvo

Ad ogni modo Android Auto ed Apple CarPlay sono i punti di forza di questa radio, che ovviamente strizza l’occhio a chi vuole portare queste tecnologie su auto che ancora non le offrono tra gli optional o chi vuole dare una rinfrescata al cruscotto.

Purtroppo i dettagli sulla Sony XAV-AX200, che in effetti sembra essere una XAV-AX100 con lettore DVD, scarseggiano e non ci sono dettagli su prezzo o data di uscita sul mercato. Forse vedremo questa autoradio ad IFA 2017, insieme ai nuovi smartphone dell’azienda?


MobileWorld

About apkshare