JDI avvia la produzione di massa del display borderless 6″ con formato 18:9

Share: Facebook Twitter Google + Pinterest Se non siete ancora convinti che il formato 18:9 – già utilizzato sui nuovi top gamma LG G6 e Samsung Galaxy S8 – possa davvero […]

Se non siete ancora convinti che il formato 18:9 – già utilizzato sui nuovi top gamma LG G6 e Samsung Galaxy S8 – possa davvero diffondersi ampiamente in futuro, Japan Display Inc. potrebbe darvi un motivo in più per crederci.

L’azienda nipponica ha, infatti, avviato ufficialmente la produzione di massa del nuovo display FULL ACTIVE LCD, uno schermo da 6″ completamente touch con bordi ridotti al minimo.

Il display prevede una risoluzione di 1.080 x 2.160 pixel, quindi leggermente superiore a quella standard del Full HD. Inoltre, per questo modello JDI ha utilizzato la tecnologia Pixel Eyes, che dovrebbe garantire neri più profondi e una miglior usabilità del touchscreen con dita bagnate.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8+ Dual SIM ufficiale in Italia a soli 949€

Per adesso non conosciamo ancora quali smartphone si doteranno di questo tipo di display, ma siamo abbastanza fiduciosi che, nei prossimi mesi, arriveranno molti nuovi modelli con schermi in 18:9 e con bordi sempre più ridotti.

A voi piace questo formato “allungato” o preferite l’ormai classico 16:9? Fatecelo sapere nei commenti e spiegateci quali sono i pro e i contro secondo voi!

L’articolo JDI avvia la produzione di massa del display borderless 6″ con formato 18:9 sembra essere il primo su AndroidWorld.


AndroidWorld

About apkshare