I futuri Apple Watch potrebbero avere cinturini che si regolano da soli (foto)

Share: Facebook Twitter Google + Pinterest Il nuovo brevetto presentato da Apple negli Stati Uniti ci dà un’anteprima di quello che sarà il futuro della linea Watch, o almeno di […]

Il nuovo brevetto presentato da Apple negli Stati Uniti ci dà un’anteprima di quello che sarà il futuro della linea Watch, o almeno di uno degli elementi fondamentali di questo dispositivo: il cinturino.

Infatti, il cinturino descritto nel documento ha una caratteristica speciale, quella di sapersi auto-regolare per allargarsi o stringersi in base al polso dell’utilizzatore.

Questa “magia” potrebbe essere realizzata grazie all’utilizzo di particolari materiali dinamici, che possono modificare la loro forma tramite impulsi elettrici, oppure tramite cinturini con all’interno fluidi, gas o altri prodotti espandibili.

LEGGI ANCHE: Apple Watch Serie 3: il teardown

Per adesso non ci sono informazioni precise sul funzionamento di questi nuovi cinturini, e non è detto che possano davvero arrivare in futuro, ma di certo la società di Cupertino sta sperimentando nuovi accessori per rendere i suoi orologi intelligenti ancora più sofisticati, dunque attendiamoci novità per i prossimi anni.


MobileWorld

About apkshare