Huawei darà forma fisica all’intelligenza artificiale: pronto un chip per l’autunno

Share: Facebook Twitter Google + Pinterest Nel corso della conferenza in cui Huawei ha presentato i propri risultati finanziari, il CEO della divisione Consumer Business Yu Chengdong ha confermato che […]

Nel corso della conferenza in cui Huawei ha presentato i propri risultati finanziari, il CEO della divisione Consumer Business Yu Chengdong ha confermato che la società sta lavorando ad un nuovo chip per l’intelligenza artificiale.

Sempre ieri, con un post su Facebook, la divisione italiana di Huawei aveva accennato ad un qualcosa riguardante l’IA, chiamandola “AI” (l’inglese per Artificial Intelligence) e definendola “più di un semplice assistente vocale”.

Chip dedicati alla sola intelligenza artificiale risultano già integrati in alcuni SoC, come il Qualcomm Snapdragon 835, ma questo dovrebbe anche appoggiarsi al cloud per l’elaborazione dei dati:

In this era, the collaborative intelligent experience of the end + cloud + chip is very important

Yu Chengdong

LEGGI ANCHE: Mate 10 lotterà contro i nuovi iPhone

Il chip dovrebbe essere mostrato al pubblico in autunno, probabilmente in occasione dell’IFA di Berlino: non ci resta che aspettare e vedere di cosa sarà capace rispetto ai vari Assistant, Siri, Alexa e Cortana. Lo troveremo sul prossimo Huawei P11?


MobileWorld

About apkshare