Google al lavoro per realizzare un visualizzatore di notizie in stile Discover di Snapchat

Share: Facebook Twitter Google + Pinterest Sembra che negli uffici di Mountain View stimino molto il lavoro di Snapchat: alcune voci indicano che Google sia interessata ad acquisire la società […]

Sembra che negli uffici di Mountain View stimino molto il lavoro di Snapchat: alcune voci indicano che Google sia interessata ad acquisire la società ma, nel frattempo, si starebbe lasciando “ispirare” dalla funzione Discover per realizzare una nuova piattaforma per la visualizzazione delle notizie.

Il nome di tale piattaforma sarebbe Stamp, fusione delle parole “Stories” e “AMP”, quest’ultima nota piattaforma open-source di Google per accelerare l’apertura delle pagine web da dispositivi mobili (acronimo di Accelerated Mobile Pages). Oltre alla già citata Discover, Stamp dovrebbe entrare in competizione con News di Apple e Instant Articles di Facebook.

LEGGI ANCHE: Instant Articles di Facebook, compatibili con Apple News e Google AMP

L’interfaccia risultante dovrebbe essere quella di “schede” contenenti le notizie, che l’utente potrà scorrere con swipe a destra o a sinistra. Al momento, le testate che starebbero partecipando al progetto, almeno negli Stati Uniti, sarebbero Vox Media, CNN, Mic, the Washington Post ed il Time.


MobileWorld

About apkshare