Come se la cava la fotocamera di Galaxy S8 rispetto ad una macchina a pellicola? (video)

Share: Facebook Twitter Google + Pinterest No, non siamo impazziti, perché la risposta alla domanda del titolo non è così scontata come potreste immaginare. Sebbene si stiano paragonando due tecnologie […]

No, non siamo impazziti, perché la risposta alla domanda del titolo non è così scontata come potreste immaginare. Sebbene si stiano paragonando due tecnologie molto diverse, il confronto tra la fotocamera digitale di Samsung Galaxy S8 e quella analogica a pellicola di Canon AE-1 è molto combattuto.

A dimostrarcelo è il nuovo video del canale Byte Review su YouTube, nel quale vengono messi a confronto gli scatti realizzati dai due dispositivi nelle stesse condizioni di luce e posionamento. E le differenze sono davvero notevoli.

Le immagini scattate dalla macchina analogica, con pellicola a 35 mm, hanno spesso dei toni più caldi, tendenti al giallo oro, mentre quelle di S8 hanno una taratura del colore più fredda e realistica.

Lo smartphone Samsung in qualche occasione fallisce nell’individuare il valore corretto dell’esposizione, generando foto meno gradevoli alla vista rispetto alla Canon. La resa dei dettagli è però quasi sempre superiore su S8, in grado di adattarsi alle diverse situazioni di luce in maniera più convincente, stravincendo quando si parla di scatti notturni.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, la recensione

Insomma, una lotta senza esclusione di colpi, che almeno a nostro parere non riesce a trovare un vero vincitore. Se le immagini di S8 sono più “reali” e verosimili, lo stile degli scatti in pellicola dona sempre qualcosa in più alle foto. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, dopo aver guardato il video che trovate di seguito!


MobileWorld

About apkshare